Cristina Pesce

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale.

Presso l’Associazione si occupa di formazione ad operatori su ECM relativi al Benessere,  Mindfulness, lntelligenza Emotiva, Neonatalità e Gravidanza.

Ha recentemente pubblicato insieme a G.Rizzi, L. Rizzi e laura Casetta”La cura del benessere nella perinatalità”. Su questo tema promuove attività  a sostegno della donnae della coppia, durante la gravidanza, e come prevenzione alla depressione post parto.

Ha compartecipato alla strutturazione di una metodologia  che applica il Modello Funzionale al massaggio al Neonato conducendo gruppi e formando operatori con l’utilizzo del “Massaggio Funzionale Neonatale”.

Svolge attività clinica con adulti, adolescenti e bambini nel territorio di Chioggia; promuove gruppi di accompagnamento al ruolo genitoriale e alla e gestione del mondo emotivo del bambino attraverso l’educazione emotiva.

E’ supervisore all’interno di equipe che operano nel contesto sociale occupandosi di minori e famiglie fragili e di affido familiare.

E’ consulente per il Consultorio Socio Educativo “Il Ponte” di Chioggia.

Ha svolto il ruolo di coordinamento e  supervisione in Servizi rivolti alla prima infanzia, si è occupata di “sportelli di ascolto” per le scuole secondarie di secondo grado rivolti a studenti, insegnanti e genitori. Attualmente nelle scuole conduce progetti di educazione emotiva e affettiva, prevenzione alle dipendenze dalle nuove tecnologie e di contrasto al fenomeno del bullismo. Svolge formazione per insegnanti sul tema di benessere scolastico e apprendimenti.

Altre aree di interesse sono l’utilizzo del teatro come strumento terapeutico che ha applicato nei contesti della disabilità e della malattia mentale,

e la Mindfulness applicata all’infanzia e ai contesti scolastici: per la risoluzione dei conflitti, per sviluppare attenzione e capacità di concentrazione, per il benessere del gruppo classe e degli insegnanti. Pratica la mindfulness secondo gli insegnamenti del maestro Thic Nath Hann, che porta con sé  nel cuore, e come fonte d’ ispirazione per la sua professione. Presso Plum Village, nel 2019, ha ricevuto i cinque addestramenti alla consapevolezza

Formazione

Ha integrato la sua formazione  Master sulle terapie Cognitivo-comportamentali basate sulla mindfulness presso Iescum. Oltre al modello di psicoterapia Funzionale, ha approfondito e utilizza l’Acceptance and commitment Therapy e la Compassion Focused Therapy.

Servizi

Training individualizzati di mindfulness>>

Psicoterapia adulti>>

Corsi ECM>>

Massaggio neonatale Funzionale>>

Benessere in gravidanza>>

Laboratori per l’infanzia>>

Intervento in età evolutiva>>

Progetti scolastici>>

Accompagnamento alla genitorialità>>

PUBBLICAZIONI:

  1. Rizzi, L. Rizzi, C. Pesce, L. Casetta. (2010). “La teoria Funzionale del Massaggio integrato neonatale”. Edizione Centro di Psicologia Funzionale di Padova
  2. Rizzi, L. Rizzi, C. Pesce, L. Casetta. (2011). “Il massaggio neonatale nella relazione madre-bambino” Edizione Centro di Psicologia Funzionale di Padova

 

CONTATTI:
c.pesce@psicoterapiafunzionale.it

Riceve nella sede di Chioggia:

Via Madonna Marina, 28 – Sottomarina (Ve)

 

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu