Giulia Grazioli

pfadmin 25 gennaio 2012 0
Giulia Grazioli

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, socia S.I.F., svolge interventi in ambito clinico con adulti e bambini. Si interessa di genitorialità ed età evolutiva con interventi di sostegno e di accompagnamento a minori e genitori. Dal 2009 ad oggi promuove attività rivolte alla prima Infanzia all’interno di Servizi Sociali con progetti di sostegno rivolti ai genitori e di formazione e supervisione degli operatori.

Per l’Associazione svolge attività clinica di psicoterapia negli ambiti di: diagnosi, colloqui di sostegno e percorsi di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

Nell’anno 2008 e 2009 ha condotto seminari teorico-pratici sulle tematiche della sessualità e della progettualità.

Dall’anno 2006 all’anno 2009 si è occupata della disabilità psichica attraverso la conduzione di attività terapeutico riabilitative individuali presso il servizio UOS per la gestione di pazienti con gravi turbe neuropsichiche Ulss 16 di Padova.

Negli anni 2009 e 2010 ha tenuto docenze all’interno dei corsi di formazione per operatori sociali, “Esperto nei processi educativi della prima infanzia e disabilità” e “Gestione della relazione con il disagio e la sofferenza psichica” presso il Cesvip di Bergamo, integrando tematiche operative sociali con l’approccio Funzionale.

Si è interessata, inoltre, alla tematica dell’infanzia tramite la conduzione di un corso di formazione rivolto agli allievi della Scuola Europea di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale, approfondendo il modello di sviluppo Funzionale e le modalità di intervento clinico e di prevenzione. Inoltre, ha tenuto nell’anno 2010 corsi rivolti ai genitori sulle tematiche di rabbia e aggressività nella prima infanzia.

 

CONTATTI:
g.grazioli@psicoterapiafunzionale.it

Leave A Response »