Ilenia Andreolli

pfadmin 24 gennaio 2012 0
Ilenia Andreolli

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale.

Referente della sede della Provincia di Trento del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale.

La sua attività professionale è centrata prevalentemente su due ambiti: Psicologia Scolastica, Psicologia del Benessere e della salute. Ha sviluppato un interesse per la Psicologia dello sport. In ambito scolastico svolge interventi di orientamento, prevenzione, consulenza psicopedagogica, formazione. In area clinica si occupa di consulenze, psicoterapia individuale per adulti e adolescenti. Conduce gruppi di Rilassamento e Benessere, percorsi sul Benessere in gravidanza, gruppi di riequilibrio posturale, laboratori di espressività corporea. Ha collaborato con Istituti Comprensivi e Professionali, Enti e Associazioni della Provincia di Padova fino all’anno 2010.

Dal 2007 al 2011 per l’Associazione Ukmar di Trento, si è occupata di valutazione e sostegno alla genitorialità per famiglie con figli portatori di disabilità.

Nell’anno 2008-2009 ha svolto attività di formazione presso l’Istituto Professionale Leonardo di Padova come docente in aula nel modulo “Laboratori di attività psicomotoria” per la qualifica professionale di 3° livello europeo in “Esperto Ludico-Espressivo”.

Dal 2008 ad oggi collabora con vari Istituti Comprensivi della Provincia di Trento (Riva del Garda, Trento, Arco, Mezzolombardo) offrendo servizio di Psicologia scolastica e attivando progetti in rete: sportelli di consulenza psicopedagogica, formazione docenti (corsi di aggiornamento) sulle tematiche “Gestione e miglioramento del clima di classe e benessere organizzativo”; “ Lo stress e il burn-out del personale docente”, consulenze e incontri formativi per genitori, progettazione di interventi individualizzati per alunni con bisogni educativi speciali e disturbi dell’apprendimento o del comportamento, progetti di prevenzione e intervento su classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado (clima di classe, laboratori di espressività corporea, educazione all’affettività e alla sessualità).

Dal 2009 ad oggi collabora con il Comune di Rovereto per la conduzione di percorsi di Rilassamento e Benessere dell’Università Libera.

Dal 2010 al 2013 svolge attività di Supervisione e formazione per AVULSS (Ass.ne Volontariato Unità Locali Socio-Sanitarie) di Mori, Brentonico (Trento) per volontari che operano in RSA, Centri diurni per disabili e anziani; ha condotto la formazione psicologica al“Corso base per nuovi volontari”.

Ad oggi collabora con Associazioni locali nei Comuni di Trento, Rovereto e Mori per la conduzione di gruppi di Rilassamento e di riequilibrio posturale, Benessere in gravidanza.

Si interessa di Psicologia dello sport sviluppando interventi sul Miglioramento del clima di squadra. Ha collaborato nel 2010 con la Polisportiva Calisio di Trento.

 

CONTATTI:
i.andreolli@psicoterapiafunzionale.it

Sito sede della Provincia di Trento del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale
www.psicofunzionaletrentino.it

Leave A Response »