Rita Pinetti

pfadmin 25 gennaio 2012 0
Rita Pinetti

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, socia S.I.F (Società Italiana di Psicologia Funzionale), docente S.E.F alla Scuola di psicoterapia Funzionale di Padova e al Master di Brescia.

Al Centro svolge interventi in ambito clinico (consulenze, sostegno e psicoterapia) con adulti, adolescenti e bambini.

Per l’Associazione è referente dell’area Infanzia occupandosi di diagnosi, consulenze e intervento clinico con bambini di età pre-scolare, scolare e di formazione e sostegno alla Genitorialità; si occupa, inoltre, di ricerca sulle tecniche Funzionali per l’intervento coi minori.

Nel 2010 ha co-condotto un gruppo di Psicoterapia.

Dal 2006 ha collaborato a progetti di studio e formazione nell’ambito delle Pari Opportunità, in particolare con la ricerca “Dimissioni Volontarie in Maternità e Puerperio” in collaborazione con la Consigliera di Parità di Rovigo (2009-2010).

Dal 2005 collabora col reparto U.O.S per la Gestione delle Gravi Turbe Neuropsichiche (Ospedale via dei Colli 4, U.L.S.S 16, Padova), dove si occupa di intervento Funzionale rivolto ai pazienti con disabilità psichica grave.

Si interessa, inoltre, di Psicologia Giuridica con una formazione specifica nelle consulenze tecniche in ambito peritale nei casi di separazione e affido e di danno alla persona.

 

CONTATTI:
r.pinetti@psicoterapiafunzionale.it

Leave A Response »