SUPERVISIONE CLINICA ESTIVA, 24-25 agosto 2013

  1. HOME
  2. Seminari, workshop e incontri tematici
  3. SUPERVISIONE CLINICA ESTIVA, 24-25 agosto 2013

Asiago,  24-25 Agosto 2013

La supervisione è un momento di riflessione che aiuta il giovane psicoterapeuta a crescere professionalmente grazie al supporto di un esperto che ha il ruolo di mettere in luce i punti critici del caso, mantenere il focus sul progetto e sul processo terapeutico, dare attenzione alle modalità della relazione terapeutica e individuare strategie operative, suffragando tecniche adeguate per le soluzioni possibili di sviluppo.

La supervisione si svolgerà in gruppo con la collaborazione e l’interazione di tutti i partecipanti, grazie a casi clinici sui quali avviare la discussione.

Ogni partecipante avrà la possibilità di presentare dei casi (al massimo 2, da spedire entro il 15 luglio 2013), descritti ognuno in una pagina (non più di 25 righe x 70 battute) nella quale indicare:

1. presentazione sintetica del caso,

2. indicazione del momento sul quale si chiede la supervisione (fase diagnostica, scelta terapeutica, fase iniziale, intermedia o finale della consulenza o della terapia),

3. domanda o domande specifiche per le quali si chiede la supervisione,

4. Altri materiali (profili e schede diagnostiche, progetto terapeutico, registrazione seduta, …) potranno essere utilizzati in loco con ausili tecnici e cartacei.

Saranno curati in modo strutturato, punti salienti come il contratto terapeutico (pagamento e progetto terapeutico comunicato al paziente), le prime dieci sedute (tecniche consigliate e sconsigliate), l’utilizzo della musica nella seduta individuale.

Infine saranno sperimentate delle tecniche.

Destinatari

La supervisione è rivolta a tutti gli psicoterapeuti Funzionali e agli allievi della SEF.

Luogo e data

La supervisione si svolgerà ad Asiago.

Lo stage sarà organizzato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30 (per un totale di 12 ore).

Per i primi 5 che lo richiederanno, c’è la possibilità di alloggio gratuito (portandosi lenzuola, cuscini o sacco a pelo). Per i pranzi e la cena è richiesto un piccolo contributo di 10 euro a testa e potranno aderirvi partner e bambini.

Costi e iscrizione

Per informazioni e pratiche relative al corso, rivolgersi a Luca Rizzi (cell. 3937337333; e-mail: luca.rizzi@ymail.com).  Le giornate hanno un costo di 100 euro (IVA inclusa).

Docente e supervisore

G. Rizzi, Psicologo, Psicoterapeuta Funzionale, Fondatore e Presidente del Centro di Psicologia e Psico­terapia Funzionale di Padova, Didatta S.I.F.

Trainer e docente

Teoria e tecniche a cura di L. Rizzi, Psicologo, Psicoterapeuta Funzionale S.I.F.

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu