UNA GUIDA AI LABORATORI ESPRESSIVI – 02 MARZO 2017 -CORSO RICONOSCIUTO MIUR

  1. HOME
  2. Formazione
  3. UNA GUIDA AI LABORATORI ESPRESSIVI – 02 MARZO 2017 -CORSO RICONOSCIUTO MIUR

UNA GUIDA AI LABORATORI ESPRESSIVI – 02 MARZO 2017

Corso Riconosciuto dal Miur per l’aggiornamento degli insegnanti di scuola materna, primaria e secondaria di primo e secondo grado

Il presente corso intende fornire agli insegnanti strumenti pratici di gioco, tecniche espressive e di movimento adatti ad ogni fascia di età per:

  • costruire laboratori espressivi e di teatro-danza,
  • mettere in scena uno spettacolo.

Queste tipologie di laboratori, inseriti in un contesto metodologico dei Laboratori di riequilibrio nell’ambito dell’approccio del Neofunzionalismo, sono molto importanti nel percorso di studi dei bambini e dei ragazzi: Il gioco, la drammatizzazione, l’espressività artistica e corporea, consentono loro di rappresentare i propri vissuti ed emozioni nell’interezza del Sé, di sperimentarsi in nuovi ruoli, in una vasta gamma di Funzionamenti, di apprendere e sviluppare strategie e competenze.
Nelle Esperienze di base interattive, migliorano complessivamente lo stare gruppo e la percezione di sé, intesa sia come autopercezione delle propria corporeità, ossia nelle proprie funzioni psicocorporee, sia nella consapevolezza e gestione della propria di identità.

Il corso è riconosciuto dal Miur per l’aggiornamento degli insegnanti di scuole materne, scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Dato il carattere anche pratico del corso si consiglia un abbigliamento comodo. Il Centro dispone di spogliatoi per potersi cambiare.

Docenti

Dott.ssa Roberta Lubrano
Psicologa, Psicoterapeuta, Coreografa, ha tenuto numerosi laboratori espressivi presso Istituti comprensivi della provincia di Padova.

Iscrizioni

Per il corso è richiesto un contributo di 30 euro, da versare tramite bonifico bancario.

Iscrizioni entro il 28 Febbraio

Per iscriversi, inviare la scheda di iscrizione e la ricevuta del bonifico bancario a info@psicoterapiafunzionale.it

Il bonifico va intestato a:

Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF UNICREDIT BANCA Filiale di Padova Via San Fermo
C/C 000100438593
IBAN IT22S0200812101000100438593
Nella causale del bonifico specificare nome del corso abbreviato (CORSO LABORATORI ESPRESSIVI) e cognome del partecipante.

 

Scarica qui il volantino con la scheda di iscrizione

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu