MINDFUL EATING – MANGIARE CON CONSAPEVOLEZZA PER GODERE APPIENO DELE GIOIE DELLA VITA RISTABILENDO UNA SANA RELAZIONE CON IL CIBO

  1. HOME
  2. Attività
  3. MINDFUL EATING – MANGIARE CON CONSAPEVOLEZZA PER GODERE APPIENO DELE GIOIE DELLA VITA RISTABILENDO UNA SANA RELAZIONE CON IL CIBO

Serata di presentazione gratuita alla mindful eating

MINDFUL EATING (alimentazione consapevole) è un approccio che aiuta a portare la piena consapevolezza del Sé durante i pasti, godendo appieno, attraverso tutti i sensi, delle sensazioni che affiorano mentre mangiamo, attivando meccanismi di autoregolazione che favoriscono sane abitudini alimentari.

Mindful eating è un nuovo modo di rapportarsi al cibo fondato sui principi del mindfulness, cioè la capacità di portare piena attenzione e consapevolezza nel momento presente, sospendendo ogni tipo di giudizio.

La piena consapevolezza di Sé permette ad ognuno di noi di entrare in contatto con la propria saggezza interiore e, pertanto,mindful eating si caratterizza per la totale presenza e consapevolezza nel momento del pasto, evitando tutti quei meccanismi disfunzionali, come le abbuffate, l’eccessivo esercizio fisico o digiuni prolungati, che non permettono un rapporto sano con l’alimentazione.

Lo scopo di questa serata introduttiva è quello di illustrare i principi base del mindful eating con la possibilità di approfondire questi concetti con un percorso esperienziale di 8 incontri.

 

Giovedì 4 ottobre 2018 – dalle 20:30 – 22:00

A Riese Pio X in Via G.Sarto 28 – 31039 Riese Pio X

 

Per info: 

Dott.ssa Mason Silvia

Tel: 348 3716422

E.mail: s.mason@psicoterapiafunzionale.it

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu