La Mindfulness e la gentilezza nelle relazioni di cura – Workshop avanzato

  1. HOME
  2. Crescita personale
  3. ECM
  4. La Mindfulness e la gentilezza nelle relazioni di cura – Workshop avanzato

Questo corso ECM sulla Mindfulness è pensato per i professionisti che hanno già partecipato al corso di formazione base sulla Mindfulness e la Gentilezza nelle relazioni di cura e che vogliono approfondire la pratica meditativa per il proprio benessere e per sviluppare la consapevolezza nelle relazioni.

Questo workshop avanzato, in particolare, approfondirà il tema dell’accettazione del dolore come mezzo fondamentale per trasforrnare la paura o la vergogna in momenti di profonda connessione con se stessi e con l’altro.

Il Workshop tratterà su un piano teorico la ricerca e l’approccio alla meditazione di diversi autori riconosciuti a livello internazionale, come Neff, Germer, Brach. In alternanza alle lezioni teoriche, saranno condotti e fatti sperimentare ai partecipanti degli esercizi di meditazione funzionali allo sviluppo di capacità relazionali e alla crescita personale.

Ai partecipanti saranno rilasciate le slide usate nelle parti teoriche e i file audio degli esercizi svolti durante il corso.

Obiettivi

  • Sviluppare capacità relazionali e la consapevolezza di sé attraverso esercizi di meditazione
  • Conoscere l’approccio alla meditazione e le ricerche condotte da alcuni dei più importanti autori internazionali.

Il corso ha ottenuto 24,7 crediti ECM per le professioni di Psicologi (tutte le discipiline), Medici (tutte le discipline), Igienista Dentale, Fisioterapisti, Infermieri professionali, Infermieri Pediatrici, Educatori professionali, Assistenti sanitari, Dietista, Podologo, Odontoiatra, Ostetriche, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico di radiologia medica, Tecnico di neuro fisiopatologia, Terapista occupazionale, Logopedista, Terapista della Neuro e psicomotricista dell’età evolutiva.

Adesioni e iscrizioni

Il corso ECM è aperto a tutti gli interessati fino a un numero massimo di 25 partecipanti. Il costo dell’iscrizione è di 170 euro per i professionisti e 120 euro per gli studenti, compresa la quota di iscrizione di 5 euro.  Leggi i termini e le condizioni di partecipazione.

Per iscriverti, compila la scheda di iscrizione al link ISCRIVITI  dove ti verrà richiesto di allegare la ricevuta del bonifico bancario in jpg o in pdf, oppure invia la scheda di iscrizione compilata con i tuoi dati e la ricevuta del bonifico bancario a info@corsiecmbenessere.it. Nella causale del bonifico specificare nome del corso abbreviato (MIND 2) e cognome del partecipante.

Il bonifico va intestato a:

Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF

UNICREDIT BANCA – Filiale di Padova San Fermo

C/C 000100438593

IBAN IT22S0200812101000100438593

Se l’ente in cui lavori paga la quota di iscrizione e richiede la fattura elettronica, compila e invia la SCHEDA DI ISCRIZIONE FATTURA ELETTRONICA a info@corsiecmbenessere.it.

 

Scarica il volantino con la scheda di iscrizione

Siete almeno in 3 a partecipare a questo corso? Per noi crescere insieme è importante, e vi sosteniamo facendovi pagare la quota per studenti!

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu