La voce in classe: esprimersi e comunicare senza farsi male – Seminario gratuito

pfadmin 31 gennaio 2019 0
La voce in classe: esprimersi e comunicare senza farsi male – Seminario gratuito

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare due serate gratuite ad un tema che ci sta particolarmente a cuore: la VOCE.

Le serate hanno lo scopo di rendere consapevoli i partecipanti del valore che una voce sana e usata in modo corretto può dare alla loro attività e alla loro vita di ogni giorno. In particolare, sono dedicate a chi usa la voce nel quotidiano, come gli insegnanti, e a chi lavora con i bambini, che, nello stesso modo in cui imparano a usare il loro corpo e la loro mente, necessitano di una guida per imparare a sviluppare la loro voce.

Gli incontri sono ovviamente aperti non solo agli insegnanti e agli educatori ma a tutte le persone che fanno della vocalità la loro fonte prioritaria di comunicazione nella quotidianità, come i genitori, o nell’ambito della loro attività professionale.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Antonella Calabrese, Logopedista esperta in voce artistica e dalla Dott.ssa Francesca Galvani Psicologa Psicoterapeuta.

Le serate si terranno presso la sede del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, P.zza De Gasperi 32/a e sono aperte ad un massimo di 25 persone. Per iscrizioni compilare il modulo a questo link , scrivere una mail a info@psicoterapiafunzionale.it o contattare al numero 3495266904

 

Mercoledì 27 marzo- ore 20.00

La gestione del gruppo classe tramite l’uso corretto della voce

Quando la voce è il primo e fondamentale strumento di lavoro c’è un maggior rischio di disturbi o patologie alle corde vocali: durante questa serata scopriremo quali sono le patologie a cui gli insegnanti sono più esposti e dei semplici esercizi per iniziare a usare la voce correttamente, imparando a farsi sentire, senza farsi male.

 Mercoledì 10 aprile- ore 20.00

La voce dei bambini: un seme da coltivare

L’apprendimento funziona più per imitazione che per direttive, pertanto, un atteggiamento vocale sano è il modo migliore per promuovere la salute vocale dei nostri alunni e dei nostri figli. L’educazione all’igiene vocale nei bambini è importante non solo per la cura e prevenzione delle patologie, ma anche per preservare questo dono prezioso attraverso cui il bambino può mostrare e sviluppare la propria identità. Questa seconda serata si articolerà sul ruolo della voce nello sviluppo della personalità e della sicurezza in se stessi.

 

 


Resta aggiornato su Attività, Seminari, e Workshop!

Iscriviti alla newsletter!

Leave A Response »