IL TOCCO-MASSAGGIO NEL TRATTAMENTO DELLE CEFALEE

2. Antistress
  3. IL TOCCO-MASSAGGIO NEL TRATTAMENTO DELLE CEFALEE

Nell’epistemologia Neo-Funzionale il mal di testa è un esito sintomatico dell’instaurato stress cronico. Chi soffre di cefalea e mal di testa, spesso riporta  segni di allarme, di stato di paura e di dolore rilevabili nelle alterazioni fisiologiche, con intensità e localizzazioni diverse (infiammazioni, respirazione, ecc.).

Il trattamento per alleviare il mal di testa è finalizzato a modificare determinati Funzionamenti di fondo, con un piano preordinato o in direzione del cambiamento globale.

Le tecniche di intervento sono finalizzate al rilassamento e agiscono sulle abitudini disfunzionali e sui pensieri all’origine del sintomo.

Il protocollo di intervento cefalee

Il protocollo è costruito su tecniche di rilassamento per:

• modificare il respiro, rendendolo più ampio,
  • allentare collo e spalle, attraverso specifiche tecniche di tocco massaggio integrato,
  • ripristinare mobilità e leggerezza sulle gambe, attraverso il movimento.

L’intervento è stato messo a punto in anni di esperienza ed è stato sperimentato nella sua efficacia presso la nostra Associazione..

Partecipa al nostro intervento per alleviare le cefalee

Puoi prenotare il tuo primo incontro gratuito con i conduttori che ti faranno sperimentare una tecnica del protocollo e ti spiegheranno come agisce il training. Scrivi una mail a info@psicoterapiafunzionale.it o vai alla nostra a contatti.

Conduttori

volantino trattamento cefalee