Amarsi a pelle – Seminario gratuito sul massaggio di coppia

  1. HOME
  2. Attività
  3. Amarsi a pelle – Seminario gratuito sul massaggio di coppia
massaggio di coppia

17 maggio 2020 ore 20.30

La condivisione e la gestione delle emozioni attraverso il massaggio di coppia.

 

Questa serata gratuita è rivolta a tutti coloro interessati a conoscere un nuovo modo di esplorare le dinamiche psicologiche nelle relazioni di coppia, approfondendo l’argomento nella sua dimensione scientifica, ma soprattutto sperimentando sè stessi e il partner attraverso il massaggio di coppia e tecniche psicocorporee della psicoterapia funzionale.

Nello specifico, la serata inizierà con una sintetica presentazione della recente letteratura psicologica sui processi comunicativi e sulla regolazione delle emozioni nei rapporti intimi, con approfondimenti su aspetti cognitivi e fisiologici, delineando in questo modo una cornice teorica: questo consentirà ai partecipanti di acquisire degli strumenti concettuali di base utili all’elaborazione dei loro vissuti personali e delle loro vicende interpersonali. Questo inquadramento sarà, nella seconda parte della serata, integrato e consolidato da un momento di pratica esperienziale di massaggio di coppia. In questa fase due psicoterapeuti, usando tecniche proprie del modello psicoterapeutico funzionale, condurranno un’esperienza interattiva di tocco e massaggio, studiata per essere occasioni di scoperta, e ri-scoperta, del contatto, dell’intimità e dello stare insieme e per lavorare sulla consapevolezza di quello che accade al nostro interno, imparando a distinguere, riconoscere e meglio comprendere pensieri, sensazioni ed emozioni. Obiettivo dei conduttori del seminario sarà, infatti, quello di mettere i partecipanti nelle condizione di tornare a casa avendo fatto esperienza di un nuovo modo di stare nell’intimità e nel contatto con il partner, fornendo loro un “seme” che possa poi germogliare e nutrire le loro relazioni nella quotidianità.

L’obiettivo dell’iniziativa si allinea con i fini associativi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, che promuove nella comunità locale pratiche volte al benessere ed alla consapevolezza dello stretto legame tra corporeità, conoscenza di sé e soddisfazione relazionale.

Programma della serata

  • Perché è importante gestire le emozioni nella coppia anche su un piano non verbale?
  • Comunicare attraverso il tocco
  • Cos’è il massaggio di coppia

 

Partecipanti

Il seminario è rivolto a tutti gli interessati e si svolgerà il 18 marzo 2020 dalle 20.30 alle 22.30 attraverso la piattaforma ZOOM. Per partecipare o per informazioni, contattare la segreteria organizzativa telefonicamente al numero 049 7389287 o via mail sel.bellanova@gmail.com o edoardodigiulio5@gmail.com

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Relatori

Laura Casetta

Luca Rizzi

Edoardo Di Giulio

Selena Bellanova

 

Scarica il volantino in PDF

 

massaggio di coppia

I nostri Servizi

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu