Amarsi a pelle – Corso di massaggio di coppia

  1. HOME
  2. Attività
  3. Amarsi a pelle – Corso di massaggio di coppia
massaggio di coppia

Dal 21 ottobre 2020, quattro incontri ONLINE

La condivisione e la gestione delle emozioni attraverso il massaggio di coppia.

 

Queste quattro serate sono rivolte a tutti coloro interessati a conoscere un nuovo modo di esplorare le dinamiche psicologiche nelle relazioni di coppia, approfondendo l’argomento nella sua dimensione scientifica, ma soprattutto sperimentando se stessi e il partner attraverso il massaggio di coppia e tecniche psicocorporee della psicoterapia funzionale.

L’iniziativa si allinea con i fini associativi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale, per promuovere il benessere di coppia nello sviluppo della consapevolezza dello stretto legame tra corporeità, conoscenza di sé e soddisfazione relazionale. In particolare, in questi tempi di COVID-19 la riscoperta del tocco è un mezzo per ritrovare connessione e intimità.

Obiettivi:

  • IMPARA SEMPLICI TECNICHE DI MASSAGGIO – Lasciati guidare in semplici tecniche per massaggiare varie parti del corpo del tuo partner
  • CONNETTITI ATTRAVERSO LE TUE MANI – La pelle comunica emozioni, stati d’animo e altro ancora. Connettiti attraverso le tue mani, profondamente
  • CONDIVI CIO’ CHE E’ IMPORTANTE – Condivi col tuo partner ciò che hai sperimentato e conosci più a fondo te stesso e l’altro

Metodologia

Nello specifico, ogni serata inizierà con una sintetica presentazione della tecnica di massaggio proposta e le indicazioni per svolgere comodamente l’esercizio proposto. Successivamente, seguirà la guida della tecnica proposta di toccomassaggio di coppia. In questa fase, attraverso un video le coppie verranno condotte in un’esperienza interattiva di tocco e massaggio, studiata per essere occasione di scoperta, e ri-scoperta del contatto, dell’intimità e dello stare insieme e per lavorare sulla consapevolezza di quello che accade al nostro interno, imparando a distinguere, riconoscere e meglio comprendere pensieri, sensazioni ed emozioni. 

Il corso sarà tenuto dal dott. Luca Rizzi e si terrà su piattaforma Zoom ogni mercoledì a partire dal 21 ottobre alle ore 20. Il numero massimo di partecipanti è 12, questo per permettere, alla fine delle pratiche, dei momenti di condivisione a coppie, a piccoli gruppi o tutti insieme.

Programma delle serate

  • 21 ottobre – Massaggio braccia – mani
  • 28 ottobre – Massaggio collo – spalle
  • 4 novembre – Massaggio pancia
  • 11 novembre – Massaggio tutto il corpo

Partecipanti

Il seminario è rivolto a tutti gli interessati e si svolgerà dal 21 ottobre 2020 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 circa. Gli incontri si svolgeranno attraverso la piattaforma ZOOM. I microfoni di tutti i partecipanti saranno spenti fino alla fine della parte pratica, poi alla fine, sarà dato uno spazio per la condivisione libera dei propri vissuti.

Il costo del corso di 4 incontri è di 150 euro a coppia. Iscrivendosi entro il 15 settembre è possibile usufruire della quota ridotta e pagare 90 euro. Per iscriverti manda una mail a l.rizzi@psicoterapiafunzionale.it, ti verrà detto se ci sono ancora posti disponibili e come procedere per l’iscrizione. Per info puoi anche chiamare il 3292169795.

Relatori

Laura Casetta

Luca Rizzi

 

Scarica il volantino di Amarsi a pelle

volantino massaggio coppia

 

Video sul Tocco-Massaggio Integrato per la Coppia

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu