COME SUPERARE LA TIMIDEZZA CON UN CLICK

  1. HOME
  2. Attività
  3. COME SUPERARE LA TIMIDEZZA CON UN CLICK

Ti è mai successo di lottare contro la timidezza e sentirti chiuso in te stesso?

Di sentire che la timidezza era un ostacolo nel conoscere persone nuove o nel farsi valere professionalmente?

Ti è mai capitato di sapere esattamente cosa dire ma di non riuscire a far uscire la voce?

E forse pensi che una volta eri più estroverso, sicuro di te, poi in qualche momento la timidezza si è inserita nella tua vita, hai iniziato a preoccuparti di quello che pensano gli altri di te, ad aver paura di sbagliare e la tua voce è rimasta lì, in un angolo, quasi a vergognarsi di farsi sentire.

La timidezza è un blocco, non permette di vivere pienamente le relazioni amicali e sentimentali, nasconde le capacità nell’ambito lavorativo e spesso si accompagna ad un profondo senso di solitudine.

Ma come nasce la timidezza? Le continue critiche, la scarsa valorizzazione delle capacità, il non sentirsi considerati portano il bambino a chiudersi sempre di più, e la naturale capacità di mostrarsi, di far vedere al mondo chi si è e cosa si sa fare piano piano si alterano. A volte anche da adulti situazioni prolungate di stress possono far scaturire lo stesso effetto e lasciare che la timidezza si insinui lentamente nella nostra vita. In entrambi i casi ci si isola, ci si chiude, non ci si confida più con gli altri perché  tanto non vale la pena di esporsi, mostrarsi o mettersi in gioco.

Il corso è dedicato a chi vuole superare la timidezza, farsi conoscere e riconoscere, o anche semplicemente migliorare il proprio impatto sugli altri e sentirsi più deciso e sicuro di sé.

Metodologia

Il workshop prevede l’essere guidati in esperienze pratiche psico-corporee che consentono la crescita personale sul tema proposto. I vissuti potranno essere raccolti e condivisi in gruppo, permettendo una riflessione sia personale sia teorica. Le tecniche utilizzate fanno riferimento alla matrice della Psicologia Funzionale e prevedono attività in gruppo ed in coppia. Il lavoro attraverso le Esperienze permetterà ai partecipanti di sperimentarsi in prima persona e di esplorare la propria timidezza, scoprendo nuovi modi e risorse per superarla.

Obiettivi

  • Identificare quando si manifesta maggiormente la timidezza
  • Sentirsi e scoprire le proprie risorse
  • Sperimentare nuovi modi si stare con gli altri
  • Scoprire la libertà di esprimersi attraverso la voce

Docenti

Conduttrici: Dott.ssa Francesca Galvani e Dott.ssa Giulia Grazioli, psicologhe e psicoterapeute Funzionali.

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro, inclusi studenti e specializzandi, che intendono sviluppare capacità personali attraverso esperienze pratiche che approfondiscono il tema proposto.

 

Adesioni e iscrizioni

Il workshop è aperto a tutti gli interessati fino a un numero massimo di 20 partecipanti. Il costo dell’iscrizione  è di 60 euro, compresa la quota associativa di 5 euro.  Iscrivendosi entro l’11 aprile 2019 è possibile pagare la quota ridotta di 50 euro.

Per iscriverti, compila la scheda di iscrizione al link ISCRIVITI  dove ti verrà richiesto di allegare la ricevuta del bonifico bancario in jpg o in pdf, oppure invia la scheda di iscrizione compilata con i tuoi dati e la ricevuta del bonifico bancario a info@psicoterapiafunzionale.it. Nella causale del bonifico specificare nome del corso abbreviato (TIMIDEZZA) e cognome del partecipante.

Il bonifico va intestato a:

Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF

UNICREDIT BANCA Filiale di Padova Via San Fermo

C/C 000100438593  — IBAN IT22S0200812101000100438593

 

 

come superare la timidezza

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu