Dai vita alla tua sessualità

  1. HOME
  2. Attività
  3. Dai vita alla tua sessualità
sessualità

“Dai vita alla tua sessualità” è un corso dedicato a chi ha voglia di esplorare il tema della sessualità e riflettere su cosa interferisce con il sentirsi liberi e cosa, invece, può alimentarla e svilupparla. Il corso toccherà il tema di come le emozioni e i pensieri, anche relativi a schemi personali che risalgono al contesto culturale e sociale in cui siamo cresciuti, possono interferire, inibire e ostacolare lo sviluppo della nostra sessualità.
Il corso è tenuto dal dott. Luca Rizzi, psicoterapeuta e sessuologo che ha tradotto e curato la traduzione italiana del libro “SEX ACT: libera la tua sessualità con l’Acceptance and Commitment Therapy” di Richard Blonna. Il corso, sulla falsa riga del testo, si dividerà in lezioni teoriche e proposte esperienziali mirati a riflettere su di sé e sulla propria sessualità.

Modalità

Il corso è rivolto a tutti gli interessati e si svolgerà il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 12, sia in presenza, a Padova, che in modalità online.
Il costo del corso è di 50 euro.

Programma

28 ottobre

Cosa accende e spegne la sessualità: Fisiologia della risposta sessuale

4 novembre

Vergogna: Scoprire come parlare di sessualità

11 novembre

Come dare slancio alla sessualità con ciò che conta davvero

18 novembre

Consapevolezza del corpo: cosa piace e non piace

ADESIONI E ISCRIZIONI

Il corso è aperto a tutti gli interessati fino a un numero massimo di 15 partecipanti. Il costo dell’iscrizione è di 50 euro.

Per iscriverti, compila la scheda di iscrizione al link ISCRIVITI dove ti verrà richiesto di allegare la ricevuta del bonifico bancario in jpg o in pdf. Nella causale del bonifico specificare nome del corso abbreviato (SEX) e cognome del partecipante.

Il bonifico va intestato a:

Laura Casetta

IBAN IT39N0617512101000000317880

Dai vita alla tua sessualità!

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu