FIBROMIALGIA – conoscerla per affrontarla

  1. HOME
  2. Attività
  3. FIBROMIALGIA – conoscerla per affrontarla
fibromialgia stress

Mercoledì 17 febbraio, ore 20.30 su piattaforma Zoom

Il seguente seminario gratuito tratterà della fibromialgia con l’intenzione di mettere in luce segnali specifici e talvolta ambigui che costellano tale sindrome e gli interventi non farmacologici che possono dare sollievo a chi ne soffre.

Nello specifico la serata si svolgerà in due parti distinte:

  • la prima sezione verterà sulla comprensione della fibromialgia nelle sue compagini emotive e fisiologiche; ci interrogheremo sul ruolo che ha lo stress nello scatenare e nel mantenere la malattia, e su quali sono i trattamenti (farmacologici e non) più adatti nella gestione del dolore di cui soffrono le/i pazienti fibromialgici. Un approfondimento specifico verrà dedicato alla conoscenza della mindfulness e di altre pratiche che mettono al centro l’ascolto del corpo (come lo yoga o alcune tecniche di massaggio corporeo); inoltre ci soffermeremo su quanto, sino ad oggi, la ricerca in ambito psicologico e psicoterapeutico ha raccolto in merito a tale disturbo.
  • la seconda sezione della serata sarà condotta dalla dott.ssa Laura Casetta (psicologa e psicoterapeuta) che proporrà un momento di condivisione esperienziale di alcune pratiche utili alla gestione del dolore corporeo.

Modalità di iscrizione

Il corso è riservato ai soci della nostra Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Isituto SIF di Padova. Se non ci conosci, scopri chi siamo!

Per diventare socio è semplicissimo:

·         Vai a questa PAGINA e clicca su “Diventa socio”

·         Completa l’iscrizione coi tuoi dati

·         Effettua il bonifico con la quota associativa di 10 euro 

·         In pochi giorni riceverai sulla tua email la tessera con il tuo codice.

Diventando socio accedi gratuitamente a tutti i nostri seminari del 2021.  Inoltre, riceverai degli sconti su alcuni corsi serali o workshop tematici, in arrivo a breve sul nostro sito.

DIVENTA SOCIO>>

Per iscriverti a questo seminario riservato ai soci, compila il Google form al seguente LINK. Ricordiamo che i POSTI SONO LIMITATI e che potranno partecipare solo i soci che si sono iscritti. Il Corso si svolgerà su piattaforma digitale ZOOM e le credenziali verranno spedite via mail ai partecipanti registrati qualche giorno prima dell’evento.

RELATRICI E RELATORI

Dott.ssa Laura Casetta – Psicologa e Psicoterapeuta

Simone Lovreglio

Elide Bonfanti

INFO

Per info: simone.lov@hotmail.com

Scarica il volantino in PDF

fibromialgia seminario

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu