Francesca Galvani

Francesca Galvani è Psicologa clinica e di comunità, Psicoterapeuta Funzionale ed è socia dell’Associazione di Psicologia Funzionale di Padova dal 2007, dove svolge il ruolo di Responsabile della Qualità ed è Vicepresidente dal 2018.

Svolge attività clinica, prevalentemente con adulti, e presso l’Associazione si occupa di formazione ECM. In particolare tiene corsi sulla voce nelle relazioni di cura, psicologia della voce e del canto, cantoterapia, vocal coaching, publick speaking.

Altri settori di suo interesse sono la psicosessuologia, i disturbi stress-correlati e le artiterapie.

Presso l’Associazione si occupa dell’accreditamento dei corsi Ecm, della formazione dei tirocinanti attraverso i corsi di psicologia della voce e dello sportello di ascolto.

Ha recentemente pubblicato il manuale “Psicologia della voce e del canto: dalle neuroscienze alle applicazioni cliniche”.

La dott.ssa Galvani ha integrato il suo intervento clinico e i suoi corsi di formazione con la sua passione per il canto e il teatro. Ha uno studio anche a San Donà di Piave (Ve) in via Calnova 60/3.

Formazione

Nel 2004 la Dott.ssa Galvani ha partecipato al “Corso Teatrale per operatori nel disagio” organizzato dalla Fondazione Aida di Verona. Nel 2008 ha frequentato il percorso Formativo di Eccellenza in “Terapia Funzionale Antistress: la tecnica dell’intervento” presso la Scuola Europea di psicoterapia Funzionale. Nel 2009 ha svolto il primo livello di  “EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)- Level I training” (l’EMDR è una tecnica specifica per il Disturbo post-traumatico da stress), organizzato dall’Associazione Italiana per l’EMDR nel 2009. Ha anche conseguito un Master in Psicosessuologia Clinica presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona, specializzandosi sulle disfunzioni sessuali nel 2010-2011.

Per quanto riguarda l’expertizing in voce e e canto ha conseguito un diploma in Cantoterapia presso la Scuola Italiana di Cantoterapia nel 2015. Nel 2016 ha frequentato il corso “Voice to teach” con le Master Teacher Eleonora Bruni ed Erika Biaviati a Ravenna e nel 2017 ha superato l’esame di CFP Voicecraft presso Centro Studi Estill d Padova.

Servizi

L’ansia da prestazione per cantanti, attori, public speaking>>

Psicoterapia adulti>>

Benessere in gravidanza>>

Psicoterapia sessuale>>

Sportello d’ascolto>>

Interventi a scuola sulla voce>>

Corsi ECM>>

Pubblicazioni

Galvani F. (2019). “Psicologia della Voce e del Canto: Dalle neuroscienze alle applicazioni cliniche”. Creative Common Publisher Amazon.

Rosin R., Galvani,F., Cincotto V.(2010). “Perchè non cominciare da piccoli: progetto di prevenzione nelle scuole primarie”, a cura di R. Rosin, Upsel 2010.

F.Galvani, R.Rosin, I. Leo, V. Concotto, (2012) “”Alla ricerca di Hansel e Gretel: come valorizzare le diversità e i Funzionamenti di genere”, Domenighini Editore, Padova.

 

CONTATTI:

f.galvani@psicoterapiafunzionale.it

Pagina Facebook Francesca Galvani https://www.facebook.com/psicoterapeuta.padova1/

Pagina Facebook Psicologia della Voce https://www.facebook.com/PsicologiadellaVoce/

LinkedIn https://www.linkedin.com/in/francescagalvani/

sito web https://www.psicologopadova-galvani.it

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu