Francesca Galvani

pfadmin 25 gennaio 2012 0
Francesca Galvani

Psicologa, Psicoterapeuta Funzionale, Socia S.I.F., svolge interventi in ambito clinico con adulti e adolescenti: diagnosi, consulenze, colloqui di sostegno e psicoterapia.

Si interessa di stress e benessere, disturbi sessuali, dipendenze. Svolge attività di antistress e benessere, formazione dei professionisti in ambito sanitario, soprattutto attraverso l’utilizzo di tecniche espressive.

Per l’Associazione svolge formazione attraverso i corsi di teatro-danza e corsi sul benessere, promuove progetti di prevenzione alle stereotipie di genere nelle scuole elementari, si occupa della gestione dei corsi accreditati Ecm dalla Regione Veneto e della stesura del Bilancio Sociale.

Dall’anno 2004 all’anno 2011 si è occupata di problemi alcol-correlati e di tossicodipendenza collaborando con il Ser.T di Padova e con l’Associazione Eurocare Italia, intervenendo a livello clinico e di trattamento, nella prevenzione e promozione alla salute nelle scuole medie e superiori di Padova e nella formazione degli operatori del settore.

Dall’anno 2005 al 2008 si è occupata della conduzione di gruppi di espressività corporea e di benessere presso il carcere penale “Due Palazzi” di Padova, in collaborazione con la Cooperativa “Olivotti”.

Nel 2004 ha frequentato il corso “Operatori teatrali del disagio” presso la Fondazione Aida di Verona.

Nel 2009 ha svolto il corso di eccellenza “Terapia Funzionale dello stress: la tecnica d’intervento” presso la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale di Napoli.

Nel 2010-2011 ha frequentato il Master in Psicosessuologia Clinica presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona.

Nel 2011-2012 ha frequentato il Corso di Criminologia organizzato dall’Associazione Psicogiuridico di Napoli.

 

CONTATTI:
f.galvani@psicoterapiafunzionale.it

Leave A Response »