LABORATORIO SULLE EMOZIONI

pfadmin 4 ottobre 2013 0
LABORATORIO SULLE EMOZIONI

L’Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova propone per le scuole elementari cicli di incontri di espressività corporea rivolta ai bambini delle classi elementari I ,  II e III.

OBIETTIVI

L’espressione delle emozioni passa attraverso il viso, la voce, la postura, i movimenti ed è fondamentale per relazionarsi con gli altri. Imparare il significato delle emozioni, imparare ad esprimerle efficacemente, modulandole in alcuni contesti, affinché non diventino distruttive o aprendole nel costruire relazioni positive, è alla base di uno sviluppo sociale ricco e adeguato.

Il laboratorio dà  l’opportunità ai bambini di comprendere, riconoscere e usare efficacemente le proprie emozioni ai fini di sviluppare le proprie abilità psicosociali e comunicative, attraverso tecniche motorio-espressive con l’impiego di illustrazioni, musica e altri materiali.

Inoltre, l’uso di questa metodologia permette un graduale approccio dei bambini alla loro consapevolezza corporea.

DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA

I cicli di lezioni di espressività corporea, si compongono di 6 incontri per ogni classe coinvolta, della durata di 1 ora, per un totale di 36 ore.

CONDUTTRICI

Giulia Grazioli,  Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale

Laura Casetta,  Psicologa e Psicoterapeuta Funzionale

 

 


Resta aggiornato su Attività, Seminari, e Workshop!

Iscriviti alla newsletter!

Leave A Response »