APPROFONDIMENTI

Canto Musica e Benessere

Si Può Provare Stress Durante La Gravidanza?

A volte si tende a sottovalutare la condizione psicologica della donna durante la gravidanza. Si dà per scontato che sia un momento meraviglioso per una donna e che non abbia effetti a livello psicologico. Sarebbe, invece, più indicato preparare la donna alla gravidanza, dal momento che può portare a cambiamenti fisiologici, sia durante la gravidanza che dopo, che non sempre la donna riesce a accettare. Questi cambiamenti, infatti, possono portare ad un aumento dello stress. Questo articolo può aiutarti a conoscere alcuni effetti che riguardano lo stress in gravidanza e darti qualche consiglio su come affrontarlo.

emozioni voce

Emozioni e voce in relazione: un’indagine preliminare

La teoria di partenza: il Modello Estill Voicecraft La teoria su cui quest’indagine preliminare si basa è quella del Metodo Estill Voicraft, un sistema di addestramento vocale ideato dalla scienziata…
canto voce emozioni

La voce e il canto: due veicoli delle emozioni

In fondo mi chiedo se il vero movimento del mondo non sia proprio il canto. (Muriel Barbery) La voce umana è uno dei principali veicoli della comunicazione sociale e affettiva.…
comunicazione efficace segreti

I segreti di una comunicazione efficace!

In primis, chiediamoci: che cosa intendiamo con comunicazione efficace? Come possiamo riconoscerla? Di base ognuno di noi usa alla comunicazione col fine di trasmettere informazioni. Essere dei comunicatori efficaci implica…
superare l'ansia di parlare in pubblico

Come superare la paura del Public Speaking

Ansia da Public Speaking: cos’è? Con il termine “Public Speaking”, letteralmente, ci si riferisce all’abilità di “parlare in pubblico”. Tuttavia, in maniera errata, si potrebbe pensare che perfezionare questo tipo…

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu