APPROFONDIMENTI

Pillole di Scienza per Psicoterapeuti

Ortoressia

Ortoressia: un fantasma nei disturbi alimentari

La ricerca di un sano consumo di cibo può essere considerata un’abitudine lodevole, soprattutto quando è intesa a prevenire il rischio di disfunzioni e alterazioni fisiche. La stessa abitudine si…
articoli

Grassofobia: una “paura” del ventunesimo secolo

Grassofobia. Letteralmente paura del grasso. Come si esprime praticamente questa paura? Con il termine grassofobia (dall’inglese “fat phobia”) si fa riferimento agli atteggiamenti negativi e agli stereotipi nei confronti delle…
alimentazione

Alimentazione e nutrizione sono la stessa cosa?

Nell’ultimo decennio, il tema “cibo” è stato oggetto di attenzione da parte dei media tanto da diventare il protagonista di tanti e famosi programmi televisivi e profili Instagram che si…
social

L’alimentazione nell’era dei social

Quanto ci facciamo influenzare dai social media? L’uso dei social media è sempre più diffuso, soprattutto tra gli adolescenti. Questi ultimi si trovano in un periodo cruciale della loro vita,…
cnv

Ti senti più sciacallo o giraffa?

Comunicare in modo efficace con l’altro attraverso la CNV   La comunicazione non violenta è una modalità di comunicazione pragmatica ed efficace che permette di comunicare all’altro i nostri bisogni…
tocco

“Il tocco dice sempre la verità”

Si può comunicare con un tocco? Nonostante negli ultimi 30 anni il tocco e le sue funzioni abbiano acquisito una sempre maggiore rilevanza nella letteratura scientifica, non esiste una sintesi…
faccia

L’Altra Faccia della Comunicazione

  “Non faccio affidamento sulle parole” – Cal Lightman (Lie To Me) Facce che parlano Quando si parla di comunicazione non verbale, è inevitabile lasciarsi suggestionare da alcune serie TV…

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu