APPROFONDIMENTI

Corpo e Psicoterapia

fibromialgia donne

Fibromialgia: un dolore tutto al “femminile”?

Cos’è la fibromialgia? La sindrome fibromialgica o fibromialgia è una condizione cronica che affligge l’apparato muscolo-scheletrico ed è caratterizzata da dolore diffuso in tutto il corpo (in particolare a livello…
fibromialgia psicoterapia

PSICOTERAPIA E FIBROMIALGIA

Come si manifesta la fibromialgia? Fibromialgia è una parola usata per riferirsi ad una condizione fisica caratterizzata da dolore cronico diffuso percepito nei siti muscolo-scheletrici, con una durata maggiore di…
trauma e fibromialgia

La Fibromialgia in relazione col trauma

La fibromialgia o  sindrome fibromialgica (FMS) è una condizione muscolo-scheletrica cronica caratterizzata da dolore diffuso e iperalgesia (aumentata sensibilità al dolore) in specifici punti dolenti. È una sintomatologia comune, con…
mindfulness fibromiaglia

La vita oltre il dolore: fibromialgia e mindfulness

Ciò che non sapevi sulla fibromialgia e la Mindfulness   Cos’è la fibromialgia? La fibromialgia (FM) è una patologia cronica caratterizzata da dolore muscolo-scheletrico diffuso, si può parlare anche di…
tocco coppia

Tocco e regolazione emotiva nella coppia

Tocco e regolazione emotiva Le interazioni non verbali giocano un ruolo fondamentale nelle relazioni umane, specialmente se bisogna comunicare un contenuto emotivo. Nello specifico, il tocco è una strategia di…

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu