APPROFONDIMENTI

Perinatalità

Cosa accade a una donna in gravidanza?

La gravidanza e la nascita di un figlio rappresentano esperienze significative ed importanti nella vita delle donne, che danno inizio ad un percorso che porta con sé una moltitudine di emozioni, trasformazioni e cambiamenti che coinvolgono aree differenti, da quella fisica e neurologica a quella psichica.

tocco neonatale

Quanto ne sai sui disturbi del sonno nei bambini?

  I disturbi del sonno sono piuttosto comuni nei bambini, ma spesso sono sottovalutati o non diagnosticati. Eppure essi hanno un profondo impatto sul benessere e sullo sviluppo fisico, emotivo…
sonno bambino

5 CONSIGLI PER FARE DORMIRE IL TUO BAMBINO

  Il tuo bambino non ti fa dormire?  Non hai più idea di cosa voglia dire dormire? Ecco dei consigli utili! Qui di seguito spiegheremo come facilitare il sonno del…

Conoscere il co-sleeping

Cos’ è il co-sleeping? Il co-sleeping o il co-dormire, viene inteso quando “genitori e bambini dormono vicini, ma non necessariamente sulla stessa superficie” (ISIS, 2016). La condivisione della stanza, la…
lutto perinatale

Il lutto perinatale

Tecnicamente si definisce morte perinatale la perdita di un figlio che avviene tra la 27a settimana di gravidanza e i 7 giorni dopo il parto. Tuttavia, il “lutto” perinatale si…

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu