PERCORSI RILASSAMENTO E BENESSERE

pfadmin 3 gennaio 2014 0
PERCORSI RILASSAMENTO E BENESSERE

Presso il Centro sono attivi tutto l’anno corsi di Rilassamento e Benessere che hanno l’obiettivo di ridurre il livello di stress e prevenirlo nel suo cronicizzarsi, modificando la propria reazione agli eventi stressanti.

Percorsi individuali

Il percorso individuale antistress è improntato al rilassamento e alla riscoperta del benessere. È consigliato a tutti coloro che stanno vivendo una situazione di stress in ambito lavorativo o personale, che vivono situazioni di disagio e che soffrono di disturbi stress correlati quali ansia, irritabilità, scarsa concentrazione, sensazione che il tempo non basti mai, insonnia, tensioni muscolari, disturbi digestivi ed intestinali, mal di testa, spossatezza, pressioni al petto, ecc. È importante intervenire precocemente su tali sintomatologie, prima che possano dare vita a disturbi cronici.

Modalità

Il percorso antistress individuale prevede un ciclo di 8-12 incontri, attraverso tecniche di rilassamento, allentamento del tono muscolare, massaggio e respirazione. Il numero degli incontri è definibile dopo aver definito l’entità e la gravità sei sintomi.
È previsto un colloquio informativo gratuito con uno dei nostri operatori per inquadrare la problematica e stabilire la durata del percorso.

Percorsi di gruppo

Il corso è adatto a tutti coloro che stanno vivendo una situazione di stress che genera sofferenza. È rivolto a coloro che intendono esplorare le proprie modalità di reazione allo stress che possono essere fonte di disagio. Il gruppo, in particolare, è adatto a quanti vogliono condividere la propria esperienza con le altre persone e sperimentare modalità relazionali maggiormente rivolte al benessere, attraverso lavori mirati al recupero del benessere, della respirazione diaframmatica profonda, della calma, riportando l’intero organismo ad uno stato di equilibrio e salute.

Modalità

Il percorso di gruppo si svolge nell’arco di 10 incontri di un’ora e mezza ciascuno, prevalentemente in orario serale. L’intervento proposto prevede tecniche di rilassamento e altre attività esperienziali gruppali utili a modificare le proprie risposte psicofisiologiche ad eventi stressanti.
È previsto un colloquio informativo gratuito per inquadrare la problematica.

ADESIONI

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro dal lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle h 19:00 al numero 049 7389287

REFERENTE

dott.ssa Ester Boccasso

e.boccasso@psicoterapiafunzionale.it


Resta aggiornato su Attività, Seminari, e Workshop!

Iscriviti alla newsletter!

Leave A Response »