Serata di presentazione gratuita alla mindful eating

MINDFUL EATING (alimentazione consapevole) è un approccio che aiuta a portare la piena consapevolezza del Sé durante i pasti, godendo appieno, attraverso tutti i sensi, delle sensazioni che affiorano mentre mangiamo, attivando meccanismi di autoregolazione che favoriscono sane abitudini alimentari.

Mindful eating è un nuovo modo di rapportarsi al cibo fondato sui principi del mindfulness, cioè la capacità di portare piena attenzione e consapevolezza nel momento presente, sospendendo ogni tipo di giudizio.

La piena consapevolezza di Sé permette ad ognuno di noi di entrare in contatto con la propria saggezza interiore e, pertanto,mindful eating si caratterizza per la totale presenza e consapevolezza nel momento del pasto, evitando tutti quei meccanismi disfunzionali, come le abbuffate, l’eccessivo esercizio fisico o digiuni prolungati, che non permettono un rapporto sano con l’alimentazione.

Lo scopo di questa serata introduttiva è quello di illustrare i principi base del mindful eating con la possibilità di approfondire questi concetti con un percorso esperienziale di 8 incontri.

 

Giovedì 4 ottobre 2018 – dalle 20:30 – 22:00

A Riese Pio X in Via G.Sarto 28 – 31039 Riese Pio X

 

Per info: 

Dott.ssa Mason Silvia

Tel: 348 3716422

E.mail: s.mason@psicoterapiafunzionale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu