Relazioni tossiche: istruzioni per riconoscerle e uscirne – Seminario gratuito

  1. HOME
  2. Seminari, workshop e incontri tematici
  3. Relazioni tossiche: istruzioni per riconoscerle e uscirne – Seminario gratuito
relazioni tossiche

Mercoledì 17 novembre dalle ore 20:30 su piattaforma Zoom

Si definisce relazione tossica “qualsiasi relazione tra persone che non si sostengono a vicenda, dove c’è conflitto e uno cerca di minare l’altro, dove c’è competizione, dove c’è mancanza di rispetto e di coesione” (Lillian Glass, 1995).

Durante questo seminario cercheremo di approfondire cosa sono le relazioni tossiche e quali sono i segnali allarmanti che permettono di riconoscerle. Più nel dettaglio verranno trattate le molteplici cause e fattori che favoriscono l’instaurarsi di relazioni disfunzionali; tra queste l’attenzione verrà focalizzata sulle relazioni violente e coercitive. Nella seconda parte del seminario verranno illustrati alcuni disturbi e tratti di personalità che influenzano negativamente la qualità della relazione. Per concludere la serata, verranno esposti alcuni passaggi utili per uscire da queste relazioni e forniti dei contatti a cui rivolgersi in caso pericolo.

Il seminario si svolgerà in un unico appuntamento serale su piattaforma ZOOM mercoledì 17 novembre dalle ore 20:30 alle ore 22:00.

Modalità Iscrizione

Il corso è riservato ai soci della nostra Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova. Se non ci conosci, scopri chi siamo!

Per diventare socio è semplicissimo:

  • Vai a questa PAGINA e clicca su “Diventa socio”
  • Completa l’iscrizione coi tuoi dati
  • Effettua il bonifico con la quota associativa di 10 euro
  • In pochi giorni riceverai sulla tua e-mail la tessera con il tuo codice.

Diventando socio accedi gratuitamente a tutti i nostri seminari del 2021.  Inoltre, riceverai degli sconti su alcuni corsi serali o workshop tematici, in arrivo a breve sul nostro sito.

DIVENTA SOCIO>>

Per iscriverti a questo seminario riservato ai soci, compila il Google form al seguente LINK. Ricordiamo che i POSTI SONO LIMITATI e che potranno partecipare solo i soci che si sono iscritti. Il Corso si svolgerà su piattaforma digitale ZOOM e le credenziali verranno spedite via mail ai partecipanti registrati qualche giorno prima dell’evento.

RELATORI

Dott. Luca Rizzi

Silvia Grimaldi

Veronica Vannini

INFO

silvia.grimaldi@studenti.unipd.it

veronicavannini95@gmail.com

 

Volantino Relazioni tossich

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu