Webinar Gratuito: Presentazione dei Corsi di Canto in Gravidanza

  1. HOME
  2. Attività
  3. Webinar Gratuito: Presentazione dei Corsi di Canto in Gravidanza

Giovedì 9 marzo 2023 dalle ore 20:30 su piattaforma Zoom.

La gravidanza e la nascita di un figlio rappresentano esperienze significative nella vita delle donne, che danno inizio ad un percorso che porta con sé una moltitudine di emozioni e cambiamenti che coinvolgono aree differenti, da quella fisica e neurologica a quella psichica.
Il concetto di gravidanza è indissolubilmente legato a quello di genitorialità̀, ovvero il processo psichico attraverso il quale una donna e un uomo divengono genitori, con tutte le responsabilità̀ che questo ruolo comporta.
La nascita del proprio figlio è generalmente un momento molto atteso, ma può anche essere fonte di grandi ansie e preoccupazioni. Le paure possono essere innumerevoli, legate allo stato di salute del nascituro o del neonato, alle proprie capacità genitoriali o a quelle del partner.
Alle volte può capitare di sentirsi invasi da tutto questo, in modo talmente prepotente da non riuscire a gestire il malessere. Per la futura mamma, ansia e stress durante la gravidanza possono comportare una maggiore probabilità di soffrire di depressione post partum.
Molti studi hanno dimostrato l’effetto positivo della musica nel ridurre lo stress e aumentare il benessere in gravidanza, aiutando le future mamme a rilassarsi durante il travaglio e a provare meno dolore e più soddisfazione riguardo all’esperienza del parto.
Nel webinar verrà presentato il corso di Canto in Gravidanza rivolto alle gestanti.

Il seminario si svolgerà in un unico appuntamento serale su piattaforma ZOOM giovedì 9 marzo dalle ore 20:30.

Modalità Iscrizione

Il corso è riservato ai soci della nostra Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova. Il webinar è rivolto a tutte le donne e le coppie in dolce attesa e a professionisti del settore perinatale. Se non ci conosci, scopri chi siamo!

Per diventare socio è semplicissimo:

  • Vai a questa PAGINA e clicca su “Diventa socio”
  • Completa l’iscrizione coi tuoi dati
  • Effettua il bonifico con la quota associativa di 10 euro
  • In pochi giorni riceverai sulla tua e-mail la tessera con il tuo codice.

Diventando socio accedi gratuitamente a tutti i nostri seminari del 2023.  Inoltre, riceverai degli sconti su alcuni corsi serali o workshop tematici, in arrivo a breve sul nostro sito.

DIVENTA SOCIO>>

Per iscriverti:

Per iscriverti a questo seminario riservato ai soci, compila il Google form al seguente LINK. Ricordiamo che i POSTI SONO LIMITATI e che potranno partecipare solo i soci che si sono iscritti. Il Corso si svolgerà su piattaforma digitale ZOOM e le credenziali verranno spedite via mail ai partecipanti registrati qualche giorno prima dell’evento.

RELATORI

Francesca Galvani

Laura Somma

Arianna Gatto

INFO

arianna.gatto.3@studenti.unipd.it

laura.somma@studenti.unipd.it

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu