Workshop: LASCIA STARE!

  1. HOME
  2. Attività
  3. Workshop: LASCIA STARE!

14 aprile 2023, 9:30-16:00, presso la nostra sede in Piazza A. De Gasperi, 32, Scala A, Piano 2.

Ti è mai successo di sentire di non lasciare andare i pensieri?

Ti è mai successo di sentire che non riuscivi a fermarti per ascoltare i tuoi bisogni?

Ti è mai capitato di trovarti alle strette nella noia?

Spesso rimanere fermi viene considerato sinonimo di “pigrizia”, “non voglia”, e si sente di star perdendo tempo. La noia diventa uno stato d’animo insostenibile poiché i pensieri giudicanti svalutano la possibilità di semplicemente stare a non far nulla. La frenesia della vita, la velocità con cui pensieri, informazioni, impegni, promemoria, notifiche ci si presentano e ci allontanano dalla possibilità di ascoltare i nostri bisogni.

Questo corso è dedicato a chi vuole concedersi un tempo dove poter star fermi in ascolto di sé, identificando quali pensieri possiamo lasciare e sempre restando in stretta connessione con i nostri bisogni.

Metodologia

Il workshop prevede l’essere guidati in esperienze pratiche psico-corporee che consentono la crescita personale sul tema proposto. I vissuti potranno essere raccolti e condivisi in gruppo, permettendo una riflessione sia personale sia teorica. Le tecniche utilizzate fanno riferimento alla matrice della Psicologia Funzionale e prevedono attività in gruppo ed in coppia. Il lavoro attraverso le Esperienze permetterà ai partecipanti di sperimentarsi in prima persona e di esplorare l’ascolto dei propri bisogni, scoprendo nuovi modi e risorse per lasciare andare i pensieri.

Obiettivi

  • Identificare i propri bisogni e le situazioni in cui non vengono ascoltati
  • Sentirsi e scoprire le proprie risorse
  • Sperimentare nuovi modi di lasciare andare i pensieri
  • Stare nella noia

Docenti

Conduttrici: Dott.ssa Giulia Grazioli, psicologa e psicoterapeuta Funzionale, e Dott.ssa Anita Facchi, psicologa e specializzanda in Psicoterapia Funzionale.

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro, inclusi studenti e specializzandi, che intendono sviluppare capacità personali attraverso esperienze pratiche che approfondiscono il tema proposto.

Adesioni e iscrizioni

Il workshop è aperto a tutti gli interessati fino a un numero massimo di 20 partecipanti. Il costo dell’iscrizione è di 60 euro, compresa la quota associativa di 5 euro. La quota agevolata per gli studenti sarà di 40 euro.

Per iscriverti, compila la scheda di iscrizione al link ISCRIVITI  dove ti verrà richiesto di allegare la ricevuta del bonifico bancario in jpg o in pdf, oppure invia la scheda di iscrizione compilata con i tuoi dati e la ricevuta del bonifico bancario a giuliag1980@libero.it. Nella causale del bonifico specificare nome del corso abbreviato (LASCIA STARE) e il cognome del partecipante.

Il bonifico va intestato a:

Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF

UNICREDIT BANCA Filiale di Padova Via San Fermo

C/C 000100438593  — IBAN IT22S0200812101000100438593

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu