Webinar Gratuito: (Non) Ho Fame!

  1. HOME
  2. Attività
  3. Webinar Gratuito: (Non) Ho Fame!

Giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 20:30 su piattaforma Zoom.

“Il cibo è una delle più grandi gioie della vita. Siamo arrivati a un punto davvero triste dove stiamo trasformando il cibo in un nemico oltre a qualcosa di cui aver paura.” – Jamie Oliver

Negli ultimi anni i disturbi alimentari sono aumentati, soprattutto fra i giovani. L’età d’esordio è sempre più precoce e i genitori si trovano spesso spaesati di fronte a queste problematiche. Non si sa cosa fare, cosa sia giusto e cosa sbagliato, si naviga a vista, senza avere chiaro quale sia la causa che ha portato a tutto ciò.

Uno dei vissuti più comuni dei genitori è il senso di colpa. Ci si chiede se si poteva fare qualcosa di più, qualcosa di diverso, se si sarebbe potuto evitare. Ci si chiede se la colpa è nostra, se abbiamo sbagliato qualcosa e magari se stiamo ancora sbagliando.

La buona notizia è che i genitori (o i nonni, o chiunque si occupi del bambino) possono fare tantissimo, anche lavorando su sé stessi e sul proprio rapporto con il cibo, e finendo per essere un esempio positivo per i propri figli. Questo e alcuni semplici accorgimenti faranno sì che il bambino cresca sano e felice.

In questo seminario gratuito andremo ad esplorare i diversi problemi legati al cibo che possono presentarsi nei bambini e continuare ad essere presenti in tutta l’età adulta. Scopriremo quali fattori contribuiscono ad un’alimentazione problematica e quali sono le strategie che possono mettere in atto i genitori per risolvere questa situazione.

Le tematiche affrontate saranno:

  • Disturbi della nutrizione vs. disturbi dell’alimentazione;
  • Perché i disturbi alimentari sono in crescita?
  • L’overeating: quando mio figlio mangia troppo;
  • Il rifiuto del cibo e le manie alimentari: e se mio figlio non mangia niente?
  • Come intervenire sugli adolescenti?

Il seminario si svolgerà in un unico appuntamento serale su piattaforma ZOOM giovedì 4 maggio dalle ore 20:30.

Modalità Iscrizione

Il corso è riservato ai soci della nostra Associazione Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale – Istituto SIF di Padova. Il webinar è rivolto a tutti i genitori e tutti coloro che si occupano di bambini e adolescenti. Se non ci conosci, scopri chi siamo!

Per diventare socio è semplicissimo:

  • Vai a questa PAGINA e clicca su “Diventa socio”
  • Completa l’iscrizione coi tuoi dati
  • Effettua il bonifico con la quota associativa di 10 euro
  • In pochi giorni riceverai sulla tua e-mail la tessera con il tuo codice.

Diventando socio accedi gratuitamente a tutti i nostri seminari del 2023.  Inoltre, riceverai degli sconti su alcuni corsi serali o workshop tematici, in arrivo a breve sul nostro sito.

DIVENTA SOCIO>>

Per iscriverti:

Per iscriverti a questo seminario riservato ai soci, compila il Google form al seguente LINK. Ricordiamo che i POSTI SONO LIMITATI e che potranno partecipare solo i soci che si sono iscritti. Il Corso si svolgerà su piattaforma digitale ZOOM e le credenziali verranno spedite via mail ai partecipanti registrati qualche giorno prima dell’evento.

RELATORI

Nicole Truzzi

Maria Concetta Mercadante

INFO

mconcetta.mercadante@gmail.com

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu