APPROFONDIMENTI

Emozioni

I buoni propositi, i valori e l’ACT

Forse hai pensato a dei buoni propositi per il nuovo anno. Ma se invece di obiettivi e mete da raggiungere individuassi i valori fondamentali che ti guidano nella vita?

la memoria nel lutto

L’impatto del lutto sulla memoria

Il lutto con le sue emozioni La morte di una persona cara è spesso tra le esperienze più dolorose e dirompenti che un individuo può affrontare nella sua vita. La…

Il Lutto: conosciamolo e comprendiamolo

Cos’è il lutto? Il lutto è il sentimento di dolore che si prova per la perdita, in genere, di una persona cara. In psicologia, si identificano con il costrutto del…
emozioni voce

Emozioni e voce in relazione: un’indagine preliminare

La teoria di partenza: il Modello Estill Voicecraft La teoria su cui quest’indagine preliminare si basa è quella del Metodo Estill Voicraft, un sistema di addestramento vocale ideato dalla scienziata…
canto voce emozioni

La voce e il canto: due veicoli delle emozioni

In fondo mi chiedo se il vero movimento del mondo non sia proprio il canto. (Muriel Barbery) La voce umana è uno dei principali veicoli della comunicazione sociale e affettiva.…
emozioni dieta binge eating

Emozioni, dieta e binge eating

Caloric Deprivation Model: relazione tra dieta e rischio di binge eating Un insieme di studi nell’ambito dei disturbi alimentari ha indagato la relazione tra l’essere a dieta, il binge eating…
mindfulness binge eating

MINDFULNESS COME TRATTAMENTO INNOVATIVO PER IL BINGE EATING

Cos’è la mindfulness? Kabat-Zinn, uno tra i maggiori esperti di Mindfulness, definisce la medesima come “il portare l’attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante”. Obiettivo della mindfulness…

Per ricevere assistenza o maggiori informazioni

CONTATTACI ORA

Hai bisogno di aiuto e vuoi ricevere una consulenza GRATUITA?

Vai allo
SPORTELLO DI ASCOLTO

Articoli Correlati

Iscriviti alla Newsletter

Menu